Seleziona una pagina

Race Off | Maker Faire Rome 2016

In risposta alla “Call for Big Bang Projects” indetta per l’edizione Europea di Maker Faire 2016 a Roma ed indirizzata a makers, artisti e visionari, Miocugino è stato selezionato tra più di 100 progetti con l’installazione interattiva “RACE/OFF – The real arcade experience”, una gara-evento al confine tra realtà e videogame. L’obiettivo della performance è stato quello di fondere la vita reale e la realtà aumentata, grazie alla tecnologia FPV (First Person View) e alle singole abilità dei piloti.

In un circuito di oltre 200mq allestito appositamente negli spazi della Fiera, i visitatori hanno gareggiato con tricicli da corsa (drift trike) indossando visori FPV, collegati ad una videocamera posizionata a 7 metri di altezza, sopra alla pista. I piloti avevano quindi una visuale simile a quella di un videogame anni ‘80, e dovevano coordinarsi solo vedendosi in terza persona.

Incidenti, sorpassi e sfide forsennate hanno fatto divertire partecipanti, pubblico.. e Miocugino!

Il progetto è stato realizzato anche grazie alla collaborazione di Marshall and Cables, che ha curato gli effetti sonori live durante la gara, Recipient, che ha rielaborato le immagini video in diretta, prima di ritrasmetterle ai piloti in realtà aumentata, Slike, produttore dei tricicli, e Vectorealism, nostro storico partner creativo che ha realizzato con il suo laserone tutta la segnaletica per l’allestimento, oltre a concepire il gioco nelle numerose cene sociali tra cugini..

Allestimento replicabile e scalabile per eventi, fiere, o attività di  team-building in tutta Italia.

Pin It on Pinterest

Share This